Musica

Partenza in “Grande Stile” per la I^ edizione del Cover Night Festival a San Bartolomeo al Mare

Stasera alle 21.30 si esibirà "The Royal Band - Queen Tribute", per rivivere i successi dei Queen

San Bartolomeo al Mare. La serata d’apertura del festival ha visto l’esibizione in Piazza della Torre Santa Maria della “Torino Pop Orchestra“, che ha proposto un ipotetico e pindarico viaggio musicale attraverso i più bei brani di musica pop nazionale e internazionale. “Un viaggio sulle onde della musica” a ritmo di funky-pop internazionale e selezionati evergreens italiani, dagli anni 70 ai giorni nostri.

Il 23 luglio alle 21.30 si esibirà “The Royal Band – Queen Tribute“, per rivivere i successi dei Queen. La band ne ricrea emozioni e suggestioni in uno spettacolo live che tocca sia i grandi successi, che i pezzi conosciuti solo dai fan più accaniti.
La band ha collaborato con Peter Straker (cantante ed amico personale di Freddie Mercury) per registrare una nuova versione di “Late Night Taxi Dancer – The Italian Job” che di recente ha raggiunto l’ottavo posto nelle classifiche in UK. Imperdibile!

Il 24 luglio sempre alle 21.30 sarà il turno dei “RE – BEAT”, giovani musicisti di Torino che hanno deciso di riportare in voga il twist e il rock’n’roll degli anni d’oro!
Ripercorre la beat generation, da Gianni Morandi a Caterina Caselli passando per l’indimenticabile sound dei Beach Boys, fino alle colonne sonore di film entrati nella storia come Pulp Fiction e Pretty Woman.

Il progetto “Cover Night Festival” prosegue l’offerta musicale estiva iniziata ai primi di luglio dal “Festival M&T 2024”, preparandoci per i primi di agosto, quando inizierà la “IX edizione del Rovere Jazz” sul sagrato della chiesa di N.S. della Rovere.
Questi progetti caratterizzati dall’altissima qualità delle band che si esibiscono, sono curati da otto anni dall’Associazione “la Ritmica”, con la direzione artistica di Alex Nicoli, batterista professionista con all’attivo importanti collaborazioni musicali, tra cui quelle con il cantautore Eugenio Rodondi, Roberto Sironi e il “Mingus Project”.
Nicoli oltre che direttore artistico e musicista, è anche docente e cura progetti dedicati alla propedeutica musicale per l’infanzia.

Più informazioni