La Fotonotizia di Riviera24

Stop barriere

Ospedaletti, Croce Rossa porta i disabili a godersi il mare

Al via lunedì il nuovo servizio per persone con problematiche motorie nella spiaggia pubblica di fronte al Comune

Ospedaletti. Lunedì scorso è stato inaugurato il servizio di assistenza per persone diversamente abili presso la spiaggia comunale di Ospedaletti, situata davanti al Municipio. Per il secondo anno consecutivo, i volontari della Croce Rossa Italiana del comitato di Sanremo, guidati dal presidente, l’avvocato Ettore Guazzoni, sono impegnati in questa importante iniziativa.

Il loro compito principale consiste nell’aiutare e assistere le persone che desiderano entrare in mare utilizzando una speciale sedia chiamata “job”, che facilita il trasporto e l’entrata in acqua. Tuttavia, quando il numero di volontari della Cri sarà sufficiente, la postazione, attrezzata con tavoli e panche, si trasformerà in un vero e proprio luogo di aggregazione sociale. Durante le mattinate, ad esempio, verranno letti i quotidiani nazionali e si potranno svolgere attività come giochi di carte, scacchi e dama insieme ai giovani volontari della Croce Rossa.

Il servizio, che sarà attivo tutti i giorni fino al 15 settembre, seguirà l’orario 9:00-12:00 e 16:00-19:00. Questo progetto non solo offre supporto pratico a chi ne ha bisogno, ma crea anche un’opportunità di socializzazione e inclusione per tutta la comunità.

commenta