Nasce il comitato San Lorenzo, «Asfalti disastrati, chiediamo incontro al sindaco»
Un centinaio i primi aderenti, tra loro anche il nuovo parroco del quartiere, don Marco
Sanremo. Un nuovo comitato di quartiere è stato costituito ieri sera a Sanremo, denominato “San Lorenzo”, che conta già oltre un centinaio di aderenti iniziali. Il comitato mira a creare un canale di comunicazione diretto con l’amministrazione del sindaco Alessandro Mager, per affrontare le problematiche dell’omonima frazione, in particolare la condizione disastrata degli asfalti.
Durante la prima riunione, è stato nominato il direttivo: Giuseppe Maniscalchi è il presidente, Hermes Alizzi il vice e Tommaso Fera ricoprirà l’incarico di tesoriere. I consiglieri sono: Enzo Galasso, Daniela Tina, Patrizia Pigati, Fabio Capponi, Alberto Amici e Francesco Scalise. L’avvocato Giovanni Novellini di Milano seguirà il comitato per gli aspetti legali. Anche don Marco, il nuovo prete della chiesa locale proveniente dalle parrocchie di Taggia e Triora, è vicino al collettivo civico, offendo il proprio supporto morale.
«Ci siamo sentiti quasi in obbligo di costituirci in forma di comitato perché qui il Comune è totalmente assente da sempre», – ha dichiarato il presidente Maniscalchi -. «La prima richiesta la rivolgiamo al nuovo sindaco Mager per un incontro nel quale vorremmo illustrare tutte le problematiche che ci riguardano e che spesso sono comuni a molti quartieri periferici di Sanremo. Auspichiamo l’istituzione di un rapporto ottimale con il nuovo sindaco e la giunta comunale e che presto venga dato seguito agli impegni presi dal settore Lavori pubblici del municipio in ordine alla messa in sicurezza della Mulattiera San Lorenzo e di strada Rio Massè».