Migranti salgono su camion all’autoporto di Ventimiglia, cacciati dall’autista che li frusta per farli scendere

15 luglio 2024 | 16:31
Share0

Il video è diventato virale

Ventimiglia. Fermo all’autoporto di Ventimiglia, un camionista ha sorpreso un gruppo di migranti che si era nascosto sul mezzo pesante con la speranza di oltrepassare il confine con la Francia. A quel punto, invece di chiamare le forze dell’ordine, l’uomo (sembrerebbe un autista bulgaro) ha fatto scendere uno a uno gli stranieri, tra cui molte giovani donne, frustandoli sulla schiena.

Sono le immagini terribili riprese da un altro camionista in sosta presso l’autoporto e diffuse su Facebook, inizialmente su un gruppo pubblico rumeno che conta più di 100mila iscritti e da lì rimbalzate sui social, in tutta la loro crudeltà, e hanno diviso gli utenti: c’è chi dà ragione al camionista e chi invece scrive che non avrebbe mai dovuto trattare altri esseri umani così brutalmente, specialmente le donne.

Secondo l’autore del video, le immagini sono state girate stamane. Al momento, però, non ci sono riscontri in quanto nessuno dei presenti ha richiesto l’intervento del 112. Che i migranti salgano sui camion, tentando così di attraversare clandestinamente il confine italo-francese, è una situazione ormai tristemente nota. La novità, in questo caso, è il modo in cui la situazione è stata trattata: con la scena filmata di nascosto e diffusa su Facebook da chi, con il telefono cellulare in mano, avrebbe potuto invece chiamare la polizia.

migranti camion autoporto
migranti camion autoporto