Maggioranza spaccata su corso Italia, il sindaco Ingenito attacca il consigliere Di Vito
«Se il consigliere Di Vito partecipasse alle riunioni settimanali dei capigruppo, da lui espressamente richieste, e così anche alle riunioni mensili organizzate dalla maggioranza, avrebbe piena contezza di quelle che sono le scelte portate avanti dall’Amministrazione»
Bordighera. «Invito il consigliere Di Vito a leggere con attenzione, se non l’avesse ancora fatto, il programma elettorale che ha sottoscritto quando si è candidato con la lista Bordighera Vince: non vi è riportata la volontà, il desiderio o la scelta di chiudere al traffico veicolare corso Italia. E’ necessario essere coerenti con l’impegno preso con i propri elettori ed essere ben consapevoli che questo impegno si basa esclusivamente sul programma scritto e pubblicato in campagna elettorale. I riferimenti alla schizofrenia vengono quindi fermamente respinti al mittente». A dichiararlo è il sindaco Vittorio Ingenito, che replica con fermezza alle dichiarazioni del consigliere di maggioranza, in quota Fratelli d’Italia, Massimiliano Di Vito, che in consiglio comunale ieri sera ha votato a favore della mozione presentata dal consigliere di minoranza Alessandro Albanese sulla chiusura di corso Italia nel periodo estivo.
«Detto questo – aggiunge Ingenito – L’amministrazione comunale, come ha correttamente evidenziato l’assessore Sferrazza, si rende fin da oggi disponibile a lavorare con l’opposizione e le associazioni di categoria per trovare una soluzione condivisa che consenta la piena fruibilità della strada per le attività commerciali durante il periodo estivo, purchè vengano attuate tutte le condizioni e le iniziative necessarie a renderla attrattiva».
«Se il consigliere Di Vito partecipasse alle riunioni settimanali dei capigruppo, da lui espressamente richieste, e così anche alle riunioni mensili organizzate dalla maggioranza, avrebbe piena contezza di quelle che sono le scelte portate avanti dall’Amministrazione nell’interesse di tutta la Cittadinanza e non solo di una piccola parte di essa», conclude il sindaco.