Mager-Rai, prima stretta di mano. Il sindaco: «Coinvolgere le frazioni»

30 luglio 2024 | 16:13
Share0

Al centro dell’incontro a Palazzo Bellevue il Festival 2025 e il progetto “Tra palco e città”

Sanremo. Questo pomeriggio, a Palazzo Bellevue, si è tenuto un importante incontro tra il sindaco Alessandro Mager, l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni e i vertici di Rai e Rai Pubblicità, i direttori Marcello Ciannamea e Gian Paolo Tagliavia. Il confronto – il primo di persona tra il nuovo sindaco e i rappresentanti di Viale Mazzini -, ha segnato l’inizio di una nuova fase di collaborazione in vista dell’edizione 2025 del Festival di Sanremo, in programma dall’11 al 15 febbraio.

Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time di Rai, ha commentato in termini positivi: «Oggi è stata l’occasione per scambiarci i saluti. Guardiamo alla prossima edizione della kermesse con l’obiettivo di fare sempre e assolutamente meglio. Soprattutto per la qualità dello spettacolo e il coinvolgimento del pubblico. Quando andiamo a casa d’altri lo facciamo in punta di piedi. Abbiamo voluto conoscere la nuova Amministrazione per iniziare a porre le basi dei rapporti che ci porteranno all’edizione 2025 del Festival».

Dal canto suo, il sindaco Alessandro Mager ha espresso entusiasmo per il progetto di Festival diffuso, che si è affermato ed evoluto negli ultimi anni: «Spero possa coinvolgere altre zone della città, comprese le frazioni, che hanno una peculiarità straordinaria. Forse la Rai non ha ancora avuto l’occasione di apprezzarle. Gliele faremo scoprire. Magari conoscono solo il Poggio per via della Classicissima, ma non hanno mai visitato gli altri borghi caratteristici di Sanremo. L’idea è piaciuta. Ci aspettiamo un progetto dedicato».