Lavori all’Arenella, Donzella rassicura: «Entro 10 giorni la fine del cantiere»
L’assessore alla Viabilità: «Ragioniamo con Rivieracqua su come intervenire per abbellire e ridisegnare la passeggiata di corso Trento Trieste»
Sanremo. «Rivieracqua ha garantito che il suo cantiere di corso Trento Trieste verrà portato a termine entro la fine della prossima settimana. Per i giorni a venire c’è l’impegno a riaprire al transito dei veicoli». A dichiararlo è l’assessore ai Lavori pubblici di Palazzo Bellevue Massimo Donzella. L’avvocato, riconfermato da poco responsabile per le questioni attinenti alla viabilità e alle opere pubbliche della nuova giunta Mager, è intervenuto ieri per chiarire con il gestore unico provinciale, Rivieracqua, la situazione del cantiere di corso Trento Trieste, che da mesi tiene in ostaggio residenti e attività commerciali del fronte mare, limitando l’accesso alla strada e alla spiaggia libera attrezzata dell’Arenella.
«Ieri, in occasione di un confronto collaborativo che ho richiesto alla direzione tecnica di Rivieracqua, abbiamo affrontato la questione lavori, ampliando la discussione alla valorizzazione della ciclabile di corso Trento Trieste, temporaneamente adibita a parcheggio pubblico», – ha aggiunto Donzella -. «Abbiamo condiviso la necessità di intervenire per ridisegnare e abbellire la passeggiata del lungomare. Inoltre, vedremo di impiegare i nuovi fondi destinati agli asfalti anche per ripristinare la carreggiata», – chiosa l’assessore -.
(In copertina i lavori all’Arenella. Qui sopra l’assessore Donzella)