Eventi

La “Sanremo summer symphony 2024” pronta a partire con il concerto“Tony Hadley live in simphony”

Al programma di concerti che si svolgeranno a Sanremo, si aggiungeranno quelli della rassegna “Musica nei Borghi” dedicata a Domenico Modugno

orchestra sinfonica sanremo

Sanremo. Si aprirà lunedì 8 luglio la nuova edizione della SANREMO SUMMER SYMPHONY. Alle ore 11.30 presso la sala Hibiscus del Royal Hotel Sanremo si terrà la presentazione alla stampa della SANREMO SUMMER SYMPHONY 2024 e alle 21.30 all’Auditorium Franco Alfano il concerto di Tony Hadley con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Si rinnova per il terzo anno consecutivo la rassegna musicale frutto della collaborazione tra la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, il Comune di Sanremo e gli operatori del turismo, che porterà nella “città della musica” artisti di fama nazionale e internazionale.

Quattordici spettacoli per un’estate di grande musica senza confini. Un programma ricchissimo reso ancora più speciale dalla cornice offerta dall’Auditorium Franco Alfano. Un vero e proprio gioiello di Sanremo, rinato nel 2021. Un teatro all’aperto, costruito all’interno del Parco Marsaglia, capace di accogliere orchestra, artisti e pubblico in una sorta di “abbraccio” con vista mare.

Tra le novità della nuova edizione la collaborazione con Unojazz&Blues, la rassegna organizzata da Unoenergy, azienda sanremese attiva su tutto il territorio nazionale nella commercializzazione di gas, energia e servizi di efficientamento energetico, che arricchirà il palinsesto della rassegna con due date speciali dedicate al jazz e al blues.

Al programma di concerti che si svolgeranno a Sanremo, si aggiungeranno quelli della rassegna “Musica nei Borghi” dedicata a Domenico Modugno nell’anno del trentennale della sua scomparsa. “Voltarelli canta Modugno”, la produzione originale della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, dopo aver toccato nove luoghi speciali e borghi del Ponente ligure, porterà l’omaggio al grande cantautore italiano in altre sette regioni. Tra queste non poteva mancare la Puglia che accoglierà nella prima settimana di settembre l’Orchestra Sinfonica di Sanremo a Polignano a Mare, città d’origine di Modugno.

commenta