Impresario a processo per incendio colposo, assolto Marco Marra

8 luglio 2024 | 15:52
Share0
Impresario a processo per incendio colposo, assolto Marco Marra

I fatti risalenti al 2020. Le fiamme divampate dal locale contatori del condominio Tardini di via Galilei

Sanremo. E’ stato assolto stamattina dal tribunale di Imperia perché il fatto non costituisce reato, l’impresario sanremese di 58 anni Marco Marra, titolare dell’impresa Edil Marra, imputato nel processo per incendio colposo scaturito nel giugno 2020 in seguito al rogo accidentale di una palazzina di via Galileo Galilei, il condominio Tardini. Oltre ai danni alla struttura dell’edificio, le fiamme avevano causato l’intossicazione di una decina di persone.

Per l’accusa, sostenuta dal pubblico ministero Matteo Gobbi, l’impresario non si sarebbe attivato tempestivamente per risolvere una grave infiltrazione d’acqua che gli era stata segnalata dall’idraulico del condominio. Nei giorni successivi al sopralluogo della ditta era divampato un incendio nel locale contatori, che aveva provocato diversi feriti.

Difeso dall’avvocato Carlo Ruffoni di Sanremo, Marra è stato assolto in primo grado dopo aver dimostrato che le cause dell’incidente non erano riconducibili alla rottura della tubatura esaminata dai propri addetti, bensì a una più diffusa infiltrazione che aveva compromesso i muri del complesso. Inoltre, nel corso del procedimento è emerso che l’impianto elettrico della palazzina non era a norma.