Imperia, riapre il teatro Cavour. Claudio Scajola: «Era un sogno. Da oggi è realtà per tutti»

8 luglio 2024 | 19:06
Share0

Assessore Roggero: «Un modo per conoscere i lavori che abbiamo fatto e capire anche perché c’è voluto il tempo che è servito»

Imperia. Il teatro Cavour torna ai suoi cittadini. Tutto esaurito questo pomeriggio per il primo appuntamento che, dopo quasi 10 anni, riapre al pubblico le porte dello storico teatro imperiese per una prima “prova” e un rodaggio di quella che sarà la stagione autunnale. Questa sera la sala è stata utilizzata per la proiezione di “Sing 2” mentre domani per lo spettacolo degli studenti imperiesi, due appuntamenti gratuiti per chi ne ha fatto richiesta.

«Un’occasione per riabbracciare il nostro Teatro, completamente rinnovato, anche con il cinema, prima della riapertura ufficiale con la stagione autunnale» ha dichiarato il sindaco Claudio Scajola «Avevamo davanti una scelta: riaprire il teatro Cavour in tempi più celeri o fare un nuovo teatro. Era un sogno dei cittadini, un sogno mio. Da oggi è realtà per tutti».

A fare gli onori di casa questo pomeriggio l’assessore Marcella Roggero: «E’ la prima anteprima, siamo molto orgogliosi. Avremo alcune giornate di apertura prima della grande stagione del teatro. E’ una giornata importate perché oltre ad essere una prima occasione per visitare il teatro è anche occasione di vederlo nella sua veste di cinema. Sarà un modo per conoscere i lavori che abbiamo fatto e capire anche perché c’è voluto il tempo che è servito».