I Giganti delle Onde. Viaggi e Viaggiatori. Una storia italiana

23 luglio 2024 | 08:49
Share0
I Giganti delle Onde. Viaggi e Viaggiatori. Una storia italiana

Cinquanta manifesti originali, dépliant pubblicitari, fotografie e filmati che rappresenta il mondo dei viaggi

Sanremo. Il 5 luglio scorso è stata inaugurata al Forte Santa Tecla di Sanremo la mostra “I Giganti delle Onde“, un’esposizione di cinquanta manifesti originali, dépliant pubblicitari, fotografie e filmati che rappresenta il mondo dei viaggi sui prestigiosi e storici transatlantici italiani dagli anni Venti alla fine degli anni Settanta, dal Rex al Michelangelo, dal Principessa Mafalda all’AndreaDoria. Un viaggio nel viaggio delle crociere, in compagnia di uomini di cultura e di emigranti, di artisti e ricchi signori. I manifesti colorati, ricchi di riferimenti e notizie, invogliano alla partenza anche a chi non ha mai viaggiato per mare.
Per meglio apprezzare il percorso espositivo, sabato 27 luglio, accompagnati dal curatore della mostra Enzo Ferrari, è organizzato l'”Evento I Giganti delle Onde“.
L’evento si terrà sabato 27 luglio 2024 alle ore 17,30 Museo CivicoPalazzo Nota, piazza A. Nota 2, di Sanremo: breve approccio introduttivo alla mostra. Alle ore 18,45 Fortedi Santa Tecla: visita guidata della durata di un’ora con conclusione prevista per le ore 20 circa.
L’evento esclusivo è  limitato a 50 persone. Biglietto d’ingresso cumulativo alla conferenza e alla mostra: euro 4
ridotto euro 2 (18/25 anni) e gratuito under 18 anni. E’ gradita la prenotazione, specificando “Evento I Giganti delle Onde, sabato 27 luglio“,
Museo Civico di Palazzo Nota: 0184 580700 / 580703
Biblioteca Civica “Dott. F. Corradi”:  0184 580723 / 580720
Forte Santa Tecla: 0184 1952853