Lo speciale

Good Morning Basket, ospite la vallecrosina Martina Bestagno

Registrazione del 13 luglio

Grande puntata di “Good Morning Basket”, con un ospite eccezionale, la vallecrosina Martina Bestagno, giocatrice della Famila Schio e della Nazionale di basket femminile, che ha parlato davvero con grande passione e grande competenza di tematiche diverse e tutte legate allo sport in generale, non solo al basket.

Grande giocatrice e persona di vivida e spiccata intelligenza, Martina ha iniziato il dialogo con la nostra redazione parlando della sua esperienza all’estero, tappa formativa nella sua carriera, per poi proseguire affrontando l’argomento più caldo dell’estate cestistica italiana, la rinuncia da parte della Virtus Bologna al campionato di serie A1 femminile.
Martina non si è fatta pregare per darci una sua visione, nitida e puntuale, sulla situazione in particolare e sullo stato in generale dello sport femminile in Italia; siamo poi passati, con la precisa regia di Coach Gianluca Cennamo e le domande e gli interventi di Luca Allegretti e Marco Ghisalberti, i nostri due esperti a trattare del mercato Eurolega delle nostre due italiane, Virtus e Olimpia Milano, un mercato in chiaroscuro per entrambe, con molti dubbi che solo il campo potrà risolvere.

La conclusione è ancora per Martina, ancora un analisi sul sitema dello sport in Italia partendo da quello che forse più stride rispetto agli altri paesi europei, per non dire degli USA: un sistema scolastico che non riesce a garantire il diritto e l’opportunità a tutti i ragazzi di praticare uno sport, senza voler per forza creare campioni, essendo il primo obiettivo quello di creare cultura, e pratica, sportiva.

Ed infine, un grande colpo di….mercato: Martina sarà ancora con noi, duramnte la stagione, per parlare di basket femminile e non solo!!!
In conclusione: una puntata da non perdere, la premessa, l’inizio di una bella avventura sempre sui nostri canali social e sulle pagine di Riviera24.

Marco Ghisalberti

Più informazioni