La rassegna

“Fiabe da Colorare”, a San Bartolomeo al Mare presentazione del libro “Le Gocce”

Appuntamento martedì 30 luglio dalle 21 alle 22

San Bartolomeo al Mare. Martedì 30 luglio dalle 21 alle 22, un altro evento “Fiabe da Colorare” dedicate ai più piccini.

Anfiteatro Lungomare delle Nazioni – San Bartolomeo al Mare appuntamento imperdibile con gli autori Roberto Gagnor e Stefano Zanchi che presenteranno il loro libro “Le Gocce” Roberto Gragnor, sceneggiatore, scrive per Topolino, Bonelli, De Agostini, Disney, è capo-autore di serie per Rai Ragazzi, autore di cortometraggi e co-fondatore di Magical Realist, società di produzione tedesca specializzata in coproduzioni internazionali. Stefano Zanchi, classe ’90, talentuoso illustratore di Imperia, disegna per Topolino dal 2012 ed è uno dei disegnatori più giovani, e apprezzati, dell’iconico fumetto. Da giovanissimo, realizzò alcune opere per la Biblioteca Civica di Imperia.

Il libro: Plic, la goccia di pioggia protagonista della storia, separato dai suoi amici dalla “Grande Caduta”, affronterà nel suo viaggio paure e peripezie, tra cui le temibili piogge acide, l’ignoto e la solitudine. Un racconto ricco di significati, divertente e poetico sulle emozioni, il ciclo della vita ed un fondo ecologista, magnificamente illustrato con tenerezza e lirismo.

“Fiabe da colorare” è un momento dedicato ai bambini, che disegneranno insieme all’illustratore Stefano Zanchi i personaggi e la loro interpretazione del libro, un momento di divertente crescita. La rassegna organizzata dal centro incontro con il patrocinio del Comune, è curata dalla giornalista Viviana Spada con la collaborazione di Antonio Avignone, titolare della libreria “Libri al Mare”. “Fiabe da colorare” prosegue per tutto il mese di agosto, tutti i martedì fino al 27 agosto, a partire dalle 21.

commenta