Dolceacqua, lutto per la morte dello storico meccanico Angelo Piantoni
Rinomato meccanico di camion, era molto conosciuto e benvoluto
Dolceacqua. E’ cordoglio nel borgo dei Doria per la morte di Angelo Piantoni, che si è spento nella propria abitazione all’età di 86 anni.
Bresciano d’origine, si era trasferito da giovane a Dolceacqua e lì, in via Roma, aveva fondato le “Officine Meccaniche Piantoni“, specializzate nelle riparazioni di camion e mezzi pesanti. Nella stessa attività, aperta da 55 anni e gestita con passione insieme alla moglie Marisa Parrucchelli, oggi lavorano figli, Renzo e Sergio, e nipoti di Angelo.
Appassionato di moto, era iscritto al “Moto club Jacques Maggioni Dolceacqua” di cui il figlio Renzo, consigliere comunale nel piccolo centro della val Nervia, è attuale presidente.
Grande lavoratore, ha dedicato la sua vita a officina e famiglia, crescendo con amore i suoi cinque nipoti: Sara (consigliere comunale a Bordighera), Federico, Lorenzo, Mattia e Andrea.
I funerali si terranno sabato 27 luglio, alle 15,30, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate a Dolceacqua. Poi un corteo di motociclisti scorterà il feretro fino al cimitero, per dare l’ultimo saluto ad Angelo.
La Redazione di Riviera24.it porge sentite condoglianze alla famiglia.