Dimissioni Toti, Desiree Negri:« Una situazione regionale complessa che richiede soluzioni alternative per il futuro della Liguria»

26 luglio 2024 | 17:33
Share0
Dimissioni Toti, Desiree Negri:« Una situazione regionale complessa che richiede soluzioni alternative per il futuro della Liguria»

«Azione si è sempre detta non giustizialista benché la situazione amministrativa a livello regionale fosse ormai intollerabile»

Sanremo. Oggi il governatore della Liguria, Giovanni Toti ha annunciato le dimissioni dal suo incarico. Desiree Negri, in qualità di segretaria provinciale del partito politico Azione, desidera esprimere la sua opinione riguardo a questa decisione.

«Avrei preferito che le dimissioni del governatore Toti fossero state dettate da motivazioni politiche invece che giudiziarie. Azione si è sempre detta non giustizialista benché la situazione amministrativa a livello regionale fosse ormai intollerabile. Riguardo alle prossime elezioni regionali, abbiamo espresso un giudizio negativo sulla gestione della regione portata avanti da Toti e auspichiamo la nascita di proposte alternative. Circa l’ipotesi di un campo largo, molto dipenderà dal programma e dal nome del candidato. Azione rimane impegnato a lavorare per il bene della Liguria e dei suoi cittadini. Siamo pronti a collaborare a proposte concrete che rispondano alle esigenze della regione».