Diffamazione, il tribunale di Imperia assolve Morgan
Il PM chiedeva 1 anno e 6 mesi di reclusione per Marco Castoldi
Imperia. Morgan assolto dall’accusa di diffamazione nei confronti di Bugo. Questa la decisione del giudice monocratico Marta Bossi nell’udienza di questa mattina presso il tribunale di Imperia, in cui erano presenti gli avvocati ma non gli artisti. Al termine della sua requisitoria, il Pubblico Ministero Tiziana Berlinguer aveva chiesto una condanna di 1 anno e 6 mesi di reclusione per Marco Castoldi, in arte Morgan. Ma per il giudice «il fatto non sussiste», dunque Morgan è stato assolto.
Marco Castoldi, al secolo Morgan, ricordiamo, era finito a processo dopo la denuncia per diffamazione del collega Cristian Bugatti, in arte Bugo.
L’Avvocato Cerasi, parte civile: «Bugatti ha ricevuto un danno personale che ha avuto una risonanza enorme. La notorietà acquisita a seguito di questi fatti è assolutamente negativa. Chiediamo quindi che venga applicato un risarcimento per la somma di 55mila euro e la pubblicazione della sentenza sui quotidiani».
Rossella Gallo, avvocato Morgan: «Questo è un processo delle suggestioni. La difesa ha fatto entrare antefatti e spot-fatti che niente hanno a che vedere con i fatti di diffamazione. Chiedo che ci sia assoluzione perché il fatto non sussiste».