previsioni |
Ambiente
/
Zone
/

Che tempo farà, il meteo di Giovanni Nebbia

22 luglio 2024 | 11:34
Share0
Che tempo farà, il meteo di Giovanni Nebbia

Siamo nel periodo più caldo dell’anno, il solleone, che trae il suo nome dal transito del Sole nella costellazione del Leone

Imperia. Care lettrici e lettori di R24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo. Siamo nel periodo più caldo dell’anno, il solleone, che trae il suo nome dal transito del Sole nella costellazione del Leone. L’anticiclone a sud si è gonfiato ed espanso verso di noi, ci proporrà probabilmente il suo acuto tra il weekend e mercoledì 31. I prossimi giorni trascorreranno più mansueti, con un calo termico parziale previsto tra mercoledì sera e venerdì. In Liguria -attualmente- non sono previsti fenomeni di rilievo per almeno altri 7 giorni.

Oggi, lunedì 22 luglio. Cielo prevalentemente sereno. Vento a regime di brezza compressa da nord, poi in rotazione dai quadranti meridionali. Mare tra il poco mosso e il mosso, con lieve scaduta notturna. Temperature in aumento temporaneo.

Martedì 23.Cielo sereno. Vento a regime di brezza, con qualche rinforzo da sudovest durante le ore pomeridiane. Mare poco mosso. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione.

Mercoledì 24. Velature o cirrocumuli al mattino, poi possibile annuvolamento da monte senza conseguenze. Vento da sud sudovest con solito rinforzino pomeridiano. Mare poco mosso. Temperature massime stazionarie, poi in calo serale.

Giovedì 25. Cielo sereno. Vento di brezza. Mare poco mosso. Temperature: minime in diminuzione. Bene, è tutto, vi saluto, a giovedì o prima per eventuali aggiornamenti.