Fotonotizia

Cassonetti in posizione pericolosa, la segnalazione di una turista di Ospedaletti

"Apertura disposta sul lato strada da modificare"

bidoni rifiuti ospedaletti

Ospedaletti. Una turista che ha recentemente visitato Ospedaletti ha portato all’attenzione dell’amministrazione comunale un problema relativo al posizionamento dei cassonetti dei rifiuti lungo la strada statale Aurelia. La segnalazione evidenzia una discrepanza nel posizionamento dei cassonetti che potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza dei cittadini.

“In una postazione il lato di apertura, con relativo pedale, è posizionato giustamente verso l’interno, ovvero lato marciapiede. A poca distanza, circa 200 metri, la postazione è posta con il lato di apertura, e relativo pedale, verso l’esterno, ovvero sul lato strada. Quest’ultimo posizionamento è da ritenere sbagliato e pericoloso visto l’intenso traffico dell’Aurelia. Si richiede quindi un intervento al fine di mettere in sicurezza la postazione. Grazie,”, – ha scritto la turista Miranda nella sua segnalazione -.

Il problema sollevato riguarda la sicurezza dei residenti e dei turisti che utilizzano quotidianamente quei cassonetti. L”Aurelia è una delle arterie principali della città, caratterizzata da un traffico intenso, e l’attuale posizionamento dei cassonetti con il lato di apertura rivolto verso la strada obbliga le persone a sostare in prossimità della carreggiata, esponendole a potenziali pericoli.

Più informazioni
commenta