Bozzarelli lascia Lega e presidenza della commissione urbanistica, Ingenito: «Dispiaciuto, avremo modo di chiarirci»
«In cinque anni di lavoro condiviso quotidianamente nella sua veste di vicesindaco, abbiamo costantemente lavorato per il bene di Bordighera pur mantenendo talvolta posizioni diverse»
Bordighera. «Prendo atto della decisione del consigliere Bozzarelli di lasciare il gruppo della Lega e la presidenza della Commissione urbanistica, presidenza che verrà pro tempore assunta dal sottoscritto – ha dichiarato il sindaco Vittorio Ingenito – . Sono dispiaciuto della scelta perché, in cinque anni di lavoro condiviso quotidianamente nella sua veste di vicesindaco, abbiamo costantemente lavorato per il bene di Bordighera pur mantenendo talvolta posizioni diverse.
Sono certo che avremo modo di chiarirci reciprocamente in un confronto costruttivo come quelli che abbiamo sempre condiviso».
«In merito alla dichiarazione rilasciata dalla Lega in relazione alla scelta del Consigliere Bozzarelli, preciso che la redazione del PUC (Piano Urbanistico Comunale) rappresenta un momento importante e fondamentale per lo sviluppo e l’economia della Città e richiede un iter assai complesso, da seguire nella massima trasparenza. Non ho mai affermato di voler affidare il PUC a un tecnico fuori regione, bensì ho evidenziato la necessità di dare assoluta chiarezza e limpidezza con una procedura a evidenza pubblica che non escluderà alcun professionista ma sarà oggetto di esame da parte di una commissione composta anche da tecnici esterni al Comune.
Sono certo che anche la Lega non potrà che condividere questo percorso, che ho personalmente condiviso con la Prefettura di Imperia».