Bozzarelli lascia la Lega e la presidenza della commissione urbanistica
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è rappresentata dalla bocciatura della richiesta di inserire un tecnico locale nel team del nuovo Puc
Bordighera. Il consigliere comunale Mauro Bozzarelli ha rassegnato ieri le dimissioni dalla Lega. A partire dalla prossima riunione del parlamentino bordigotto siederà tra gli indipendenti. Il consigliere ha lasciato contestualmente anche l’incarico di presidente della commissione urbanistica.
Interrogato sui motivi che lo hanno portato ad abbandonare il partito di Salvini, Bozzarelli si è limitato a dire che “è finito un ciclo”. Tuttavia, indiscrezioni parlano di una spaccatura netta con il Carroccio, accusato di non averlo sostenuto dopo che il sindaco Ingenito lo aveva pubblicamente criticato a proposito della richiesta di avere una presenza di un tecnico locale nel team per la redazione del nuovo Piano urbanistico comunale (Puc). Richiesta che il primo cittadino aveva definito come un’ingerenza nei confronti degli uffici comunali.
Queste accuse, non gradite da Bozzarelli, ex militare della guardia di finanza, lo hanno portato a prendere la decisione di dimettersi. La mossa di Bozzarelli apre ora un nuovo scenario nel consiglio comunale di Bordighera, dove il gruppo della Lega perde un elemento di peso, mentre la maggioranza del sindaco Ingenito dovrà fare i conti con una nuova voce indipendente.