Bordighera, il San Marco Beach festeggia 90 anni di storia con un concerto di Cristina d’Avena
Appuntamento domenica 28 luglio a partire dalle 18,30
Bordighera. Ogni anno che passa è un traguardo da festeggiare, specialmente se a essere celebrati sono i “primi” 90 anni: storia, aneddoti e capacità di mutamento sono parole chiave quando ci si riferisce a un periodo di vita così lungo come quello trascorso dal San Marco Beach, sul lungomare di Bordighera.
Nato nel 1934, quando l’Italia viveva l’incubo del regime fascista, ciò che oggi si presenta come uno stabilimento balneare pronto ad accogliere turisti e residenti, offrendo un’esperienza indimenticabile in termini di relax e servizi, nel “Ventennio” era un luogo in cui praticare il tiro a volo: sport particolarmente sentito in quel periodo storico.
Negli anni della Seconda Guerra Mondiale e nel periodo immediatamente successivo, il sito è stato utilizzato dagli alpini come deposito e, qualche tempo dopo, l’area è stata trasformata in una zona multi gioco con bar, ristorante e in grado di offrire i primi gelati agli innumerevoli visitatori alla scoperta delle bellezze della Città: una trasformazione che ha permesso al luogo di introdurre una vocazione turistica che intrattenesse coloro che erano alla ricerca della tipica vacanza italiana.
Sono state numerose le forme e le funzioni che il San Marco Beach ha assunto nel corso del tempo, tra cui ricordiamo quella di campeggio, ma oggi lo stabilimento, intriso di storia e dedizione verso tutti i suoi clienti, è pronto a concedere il massimo comfort per fare in modo che non solo i turisti, ma anche gli stessi residenti, possano trovarvi il posto ideale per staccare dalla quotidianità e godersi momenti unici.
Ed ecco che, dopo una portata storica di questo tipo e una posizione rilevante nella realtà del ponente ligure, il San Marco Beach festeggia il suo 90° anniversario e lo fa in grande: il 28 luglio, infatti, il locale ospiterà Cristina D’Avena e sarà possibile trascorrere una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria.
Il Family Beach infatti, proprio in virtù della sua predisposizione all’accoglienza di famiglie e bambini, ha deciso di incoronare i festeggiamenti ospitando l’icona degli interpreti di sigle di cartoni animati; ma non solo: a partire dalle 18.30 LuchinoDj, Mumu Dj e Dj Pyse insieme a Dani Animation scalderanno gli animi con una musica che coinvolgerà tutti i presenti in un’irrefrenabile voglia di ballare.
Nel corso della serata sarà possibile usufruire del servizio di pizza gourmet, oppure scegliere tra gli ottimi panini proposti e dissetarsi con bibite fresche. A rendere ancora tutto più magico ci penseranno i fuochi d’artificio che, dopo l’esibizione della cantante fissata alle 22, illumineranno il cielo della Città delle Palme.
Il titolare dello stabilimento balneare Gianni Calleri, orgoglioso del traguardo che il San Marco Beach ha raggiunto portando avanti lo stesso impegno che i suoi genitori hanno investito dal ’76, anno in cui l’hanno preso in gestione, spiega come questi anni lavorativi siano stati per lui una vera e propria avventura: «Non è un caso che l’evento si chiami “90 anni e non sentirli“, i sacrifici investiti da me e da tutti i miei collaboratori hanno portato a grandi soddisfazioni. Lavorare in un ambiente come questo ti mantiene sempre giovane, sono felice e ringrazio tutte le persone che ci stanno vicino, apprezzando la nostra dedizione e manifestando il loro affetto».
«Per quanto riguarda l’evento, sono sicuro che sia un’opportunità imperdibile per la nostra città e proprio per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato al mio fianco per fare in modo che questo appuntamento sia a conoscenza di tutti. Siamo pronti ad accogliervi in questa grande festa, vi aspettiamo numerosi».