Bordighera, il consiglio comunale approva il piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche

24 luglio 2024 | 19:56
Share0
Bordighera, il consiglio comunale approva il piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Vice sindaco Laganà: «Grazie a questo strumento, si potranno eliminare tutte le barriere architettoniche ancora presenti negli edifici pubblici, nelle scuole, nelle passeggiate e negli accessi al mare»

Bordighera. Il consiglio comunale ha deliberato, all’unanimità, di approvare il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Ad illustrare il progetto, redatto dall’architetto Fiorenzo Marino con il contributo del geometra del Comune Davide Maglio, è stato il vice sindaco Marco Laganà: «Si tratta di un lavoro molto corposo e molto importante – ha detto – Grazie a questo strumento, si potranno eliminare tutte le barriere architettoniche ancora presenti negli edifici pubblici, nelle scuole, nelle passeggiate e negli accessi al mare. E’ importante sia per residenti che per turisti. Potremo utilizzare questo piano per ogni intervento pubblico futuro».

«Sono particolarmente soddisfatto che, fatte salve le delibere tecniche su equilibri e assestamento, tutte le pratiche all’ordine del giorno sono state approvate all’unanimità ad eccezione della sola variazione di bilancio approvato con 12 voti favorevoli di tutta la maggioranza», ha commentato il sindaco Vittorio Ingenito.