L'epilogo

Bordighera, camion spostato dalla gru dei vigili del fuoco: riaperta la Coggiola

Scortato da una pattuglia della polizia locale di Bordighera, che ha assistito a tutte le operazioni di soccorso, il camionista ha così potuto raggiungere la sua destinazione a Vallecrosia

Bordighera. Ci sono volute tre ore di lavoro dei vigili del fuoco giunti da Genova con un camion gru per spostare il bilico che si era incastrato nel primo pomeriggio in un tornante di strada Coggiola: strada che non avrebbe mai dovuto percorrere viste le dimensioni del mezzo pesante, lungo quasi 18 metri.

Scortato da una pattuglia della polizia locale di Bordighera, che ha assistito a tutte le operazioni di soccorso, il camionista ha così potuto raggiungere la sua destinazione a Vallecrosia.

Per spostare il bilico, che trasportava 32 tonnellate di tondini di ferro, i vigili del fuoco genovesi hanno dovuto sollevare il cassone e raddrizzarlo. Un’operazione complessa, per la quale sono stati impiegate ore perché tutto avvenisse in piena sicurezza senza rischiare di spezzare il perno del camion che trainava il rimorchio.

Solo intorno alle 21, il mezzo ha potuto riprendere la discesa e percorrere tutta la Coggiola fino alla Romana, per poi raggiungere l’Aurelia e, da lì, Vallecrosia.

Il camionista ha dichiarato di aver seguito le indicazioni del navigatore, evidentemente senza accorgersi del divieto di uscita dal casello di Bordighera per i mezzi di un certo tonnellaggio.

leggi anche
tir incastrato
Nel pomeriggio
Tir incastrato in una via di Bordighera, traffico in tilt
commenta