Bordighera adotterà il piano per eliminare le barriere architettoniche, 13 interventi sugli immobili comunali
Un milione e seicentomila euro per rendere la città delle palme fruibile a tutti
Bordighera. Sarà approvato mercoledì prossimo in consiglio comunale il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche nel Comune di Bordighera. Il progetto, seguito dal geometra del Comune Davide Maglio e redatto dall’architetto Fiorenzo Marino di Imperia, prevede interventi sia sugli stabili di proprietà del Comune che nel territorio della Città delle Palme. «Si tratta di un piano importante – ha spiegato il sindaco Vittorio Ingenito nel corso della commissione consiliare che si è svolta stamani a Palazzo Garnier – Perché vincolerà ogni intervento futuro, sia pubblico che privato, che dovrà essere adeguato a quanto previsto da questo studio».
Nel dettaglio, sono stati previsti 13 interventi sugli stabili comunali per un importo di circa 384mila euro; mentre per il territorio comunale dovranno essere investiti 1milione e 200mila euro. «Una linea guida indispensabile per i progetti futuri», ha sottolineato il vicesindaco Marco Laganà, che ha ricordato come nel progetto siano previsti anche gli accessi alle spiagge per le persone disabili.
Tutti i componenti della commissione hanno espresso un parere favorevole: ora la pratica approderà in consiglio comunale per essere votata.