Arrestato il sindaco di Mentone Yves Juhel

2 luglio 2024 | 16:22
Share0
Arrestato il sindaco di Mentone Yves Juhel

Le accuse riguarderebbero spese per articoli di lusso come champagne, caviale, tartufi e vestiti, che hanno evidenziato una gestione finanziaria discutibile

Mentone è scossa dalla notizia dell’arresto del sindaco Yves Juhel, messo in custodia cautelare questa mattina. Secondo quanto riferito da Nice Matin, altre persone, tra cui la moglie del primo cittadino e l’ex suo vice, Mathieu Messina, sono state fermate nell’ambito di un’indagine riguardante presunte malversazioni di denari pubblici per circa 700 mila euro.

L’indagine riguarda la società Ports de Menton, con accuse di appropriazione indebita e finanziamento illecito della campagna elettorale per alcune somme che sarebbero state usate anche per coprire deficit nei conti della campagna elettorale di Juhel, eletto nel 2022. L’inchiesta è scattata il 6 ottobre del 2023.

L’avvocato del sindaco Juhel, Philippe Soussi, ha confermato a Nice Matin l’arresto, ma ha rifiutato di fare ulteriori commenti. Le accuse riguarderebbero spese per articoli di lusso come champagne, caviale, tartufi e vestiti, che hanno evidenziato una gestione finanziaria discutibile, provocando molteplici segnalazioni all’autorità giudiziaria.

(Nella foto il sindaco Juhel a Sanremo)