Al campo sportivo di Camporosso la partita benefica in memoria di Lara Gorizia

11 luglio 2024 | 07:00
Share0
Al campo sportivo di Camporosso la partita benefica in memoria di Lara Gorizia

Tutto il ricavato della partita sarà devoluto alla fondazione per la ricerca sul cancro Airc

Camporosso. Si svolgerà sabato 13 luglio, alle 17,3o, la partita benefica “Insieme a Lara”: evento organizzato in memoria di Lara Gorizia, dipendente del Carrefour morta a Ventimiglia nel luglio del 2023 a causa di una malattia all’età di 40 anni. A sfidarsi in campo saranno carabinieri, agenti della polizia di stato e altri amici della giovane, che ha lasciato un vuoto incolmabile tra chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

Tutto il ricavato della partita, con le donazioni sia dei giocatori che del pubblico che vorrà dare un contributo, sarà devoluto alla fondazione per la ricerca sul cancro Airc, che sarà partner dell’evento. Direttamente al campo sportivo, concesso a titolo gratuito dal presidente dell’Us Camporosso, Ernesto Damme, sarà infatti possibile effettuare la propria donazione allo stand appositamente allestito per l’occasione.

Chi vorrà, potrà anche fermarsi per la cena presso il ristobar del campo.

«Abbiamo deciso di organizzare questo evento per aiutare, nel nostro piccolo, tutte le persone che affrontano il duro percorso contro la malattia – dichiarano gli organizzatori dell’evento, tra cui le ex colleghe di Lara -. Abbiamo scelto il calcio per essere vicini alla grande passione di Lara e per condividere con tutti voi il suo ricordo. Siamo certi che sarà una giornata emozionante».

Carrefour metterà a disposizione gratuitamente delle bevande per i giocatori.

partita benefica Lara Gorizia