Ventimiglia dedica una panchina alla giornalista e scrittrice Oriana Fallaci
La posa è prevista per sabato 22 giugno alle 17,30 in piazza Ettore e Marco Bassi
Ventimiglia. Si terrà sabato 22 giugno alle 17,30 in piazza Ettore e Marco Bassi la posa della panchina dedicata alla giornalista e scrittrice Oriana Fallaci.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Terra di Ponente in collaborazione con il Comune di Ventimiglia e la Fondazione Città Identitarie Ets. «Quando ci siamo presentati abbiamo parlato di cultura, identità territoriale, eventi che potevamo fare e in tutto ciò abbiamo deciso di dedicare qualcosa a una donna libera, tenace e controversa, un personaggio sempre attuale, nonostante sia mancata tanti anni fa, per via di tematiche come l’aborto, l’immigrazione e la politica – spiega Tito Giro, presidente di Terre di Ponente – . Quindi ci è parso opportuno dedicargli una panchina, donata dal Comune che ringraziamo, sulla quale sarà presente una sua celebre frase».
Alle 18 seguirà una conferenza presso la sala convegni di Sant’Agostino a cura del regista e attore Edoardo Sylos Labini. Interverrà Diego Marangon di Liber Theatrum, previsti i contributi video di monsignor Fisichella e di Vittorio Feltri.