Un nuovo sito turistico e un calendario ricco di eventi per l’estate 2024 di Ventimiglia

18 giugno 2024 | 12:10
Share0
Un nuovo sito turistico e un calendario ricco di eventi per l’estate 2024 di Ventimiglia
Un nuovo sito turistico e un calendario ricco di eventi per l’estate 2024 di Ventimiglia
Un nuovo sito turistico e un calendario ricco di eventi per l’estate 2024 di Ventimiglia

Musica, sport, enogastronomia, cultura, teatro, arte, danza e non solo per coinvolgere tutte le fasce d’età da giugno a settembre

Ventimiglia. É un calendario con oltre cento appuntamenti quello ideato dall’amministrazione Di Muro per l’estate 2024 di Ventimiglia, capace di spaziare dalla musica allo sport, dall’enogastronomia alla cultura, dal teatro alla danza, mirato a coinvolgere tutte le fasce d’età da giugno a settembre.

«Sarà un periodo ricco di intrattenimento e arricchimento culturale, settimane dense di spettacoli che saranno occasione in più per promuovere il nostro territorio e le nostre tradizioni, e che culmineranno il 26 agosto con la tradizionale festa patronale e il meraviglioso spettacolo piromusicale – afferma l’assessore alle Manifestazioni Serena Calcopietro – . Saranno numerosi i poli di attrazione, dislocati sia nel centro storico che in altri spazi cittadini diffusi sul territorio che contribuiranno ad esaltare l’attrattiva della destinazione turistica in ambito storico, architettonico e paesaggistico».

Un programma frutto di un importante lavoro di squadra: «Riuscire a costruire insieme alle realtà culturali e associative della città questa programmazione dimostra che stiamo percorrendo la strada giusta; insieme stiamo rendendo Ventimiglia più stimolante, competitiva e attrattiva», conclude l’assessore.

«Stiamo avendo riscontri più che positivi per il nostro settore turistico: i dati regionali ci confortano segnando un +25% di presenze internazionali nel 2023, attestando la nostra città come unica realtà in provincia di Imperia ad aver chiuso la scorsa estate in positivo – spiega il sindaco Flavio Di Muro – . Si tratta di dati che ci spronano ad investire ancora di più in un settore strategico per lo sviluppo di Ventimiglia con l’obiettivo di trasformarla da città commerciale a città turistica. Quest’anno la nostra amministrazione ha lavorato per triplicare i punti di informazione turistica, di cui uno al porto e uno presso la stazione ferroviaria, luoghi strategici per intercettare il flusso turistico entrante in città».

Tra le novità anche un nuovo sito internet turistico, illustrato nel corso della conferenza stampa odierna, al quale è stato affiancato un nuovo brand e una nuova campagna di marketing territoriale.

Questi tutti gli eventi in programma:

Per informazioni contattare l’Ufficio manifestazioni al +39 0184 6183233 e alla mail turismo@comune.ventimiglia.im.it o lo Iat (Ufficio informazione e accoglienza turistica) sito in via Roma 3 bis aperto dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 contattabile al +39 0184 1928309 e alla mail infopoint@comune.ventimiglia.im.it.