Stop ai lavori della nuova piazza di Coldirodi, variante ferma il cantiere
Intervento fermo in attesa di indicazioni provenienti dal Comune
Sanremo. Si sono fermati da oltre una settimana i lavori per la realizzazione della nuova piazza sagrato di Coldirodi inaugurati il 6 marzo scorso. Stando a quanto si apprende, la ditta incaricata dal Comune – la Edilfera di Sanremo -, ha smobilitato operai e mezzi dislocati in piazza San Sebastiano dopo aver ricevuto il provvedimento del settore Lavori pubblici di Palazzo Bellevue che ha richiesto lo stop del cantiere per l’approfondimento e successiva approvazione di una variante in corso d’opera.
“I lavori non possono procedere temporaneamente, utilmente e a regola d’arte, a causa della sopraggiunta necessità da parte dell’amministrazione comunale di predisporre ed approvare una variante tecnica a causa delle nuove sopraggiunte necessità e situazioni riscontrate in corso d’opera”, – si legge nell’ordinanza dirigenziale firmata dall’ingegner Danilo Burastero a capo dei Lavori pubblici del municipio -.
Stando a quanto confermato dal responsabile unico del procedimento, l’architetto Giulia Barone, i lavori dovrebbero riprendere tra circa due settimane, una volta approvata la variante tecnica che si è resa imprescindibile per il ritrovamento di un antico ciottolato sotto l’asfalto della vecchia piazza.