Stone King Rally, al bike park di Montenero l’ultima prova speciale

21 giugno 2024 | 09:41
Share0
Stone King Rally, al bike park di Montenero l’ultima prova speciale

Per l’occasione disposto il divieto di sosta con rimozione forzata in Spianata del Capo e l’autorizzazione della sosta dei mezzi logistici del tour cicloturistico nell’ex campo sportivo di via Arziglia

Bordighera. Arriveranno a Bordighera domenica 23 giugno i bikers della Stone King Rally, la gara di mountain bike enduro che unisce Monviso e Mediterraneo in un’emozionante avventura di 6 giorni, 320 km di lunghezza e oltre 20.000 metri di dislivello negativo.

Gli atleti, provenienti da tutto il mondo, sono partiti martedì 18 giugno da Arvieux (val Queyras) e stanno affrontando le valli alpine per arrivare al Col di Tenda e poi “tuffarsi” verso Bordighera e il bike park di Montenero. E’ lì infatti che domenica 23 giugno si terrà l’ultima prova speciale, con partenza alle 13.30 e termine alle 15.00 circa, sul sentiero Vamos a La Playa, 51 e 52.

La premiazione, una festa per celebrare la fatica della gara che viene definita la Paris – Dakar della mountain bike, sarà sulla Rotonda di Sant’Ampelio alle 16 circa.

Per consentire l’arrivo della Stone King Rally, con ordinanza sono stati disposti da domenica 23 giugno dalle 11 a lunedì 24 giugno alle 15:

• il divieto di sosta con rimozione forzata in Spianata del Capo (tutto il lato Sud e il campo di bocce);

• l’autorizzazione della sosta dei mezzi logistici del tour cicloturistico nell’ex campo sportivo di via Arziglia.