Sul campo

Sopralluogo del sindaco Mager al Sud Est, lavori lampo e poi stop fino a dopo l’estate

Alle polemiche dei giorni scorsi è seguito l'Intervento tempestivo del primo cittadino: «Entro sette giorni la messa in sicurezza della pavimentazione. I lavori verranno completati a ottobre»

Sanremo. Primo sopralluogo sul campo per il neo sindaco di Sanremo Alessandro Mager, che questo pomeriggio ha visitato il cantiere allestito nei giorni scorsi presso i giardinetti del Sud Est. Appena insediatosi in Comune e in attesa di nominare la nuova giunta, Mager ha subito rivolto la sua attenzione alle istanze sollevate dalle famiglie e dai titolari delle giostre e del bar della zona, preoccupati per le forti ricadute che comporterebbe la chiusura dell’area giochi per almeno 40 giorni in piena estate.

Il sindaco ha annunciato che la ditta incaricata ha accolto l’invito del Comune, rappresentato oggi dalla dirigente Linda Peruggi, a concludere con la massima celerità l’intervento di messa in sicurezza della pavimentazione, ridotta in condizioni critiche, per poi sospendere i lavori fino al termine della bella stagione. «Nell’arco di una settimana – ha spiegato il sindaco Mager -, l’impresa sostituirà la pavimentazione anti trauma e dopodiché l’area giochi potrà essere riaperta, salvo imprevisti dal 5 di luglio. I lavori di completamento finanziati dalla giunta Biancheri, riprenderanno a ottobre, al termine del periodo estivo».