Sicurezza, Fellegara «Potenziarla nelle periferie e frazioni. Quella stradale non deve puntare agli autovelox»

6 giugno 2024 | 11:05
Share0

La parola al candidato Sindaco del centrosinistra civico

Sanremo. Il candidato sindaco del centrosinistra civico, Fulvio Fellegara, affronta il tema della sicurezza nella città dei fiori.

«Una sicurezza che – secondo l’aspirante primo cittadino – viene messa sempre all’ordine del giorno sia dai cittadini che dagli operatori commerciali, soprattutto quelli delle periferie e delle frazioni». Si, perché sempre secondo Fellegara la passata amministrazione ha preso in considerazione solo il centro cittadino, dove effettivamente sono state piazzate un buon numero di telecamere di videosorveglianza e l’illuminazione pubblica non latita.

«Sono state lasciati indietro quartieri, periferie e frazioni peròspecifica il candidato Sindacoprive di telecamere e molto spesso al buio. Questo lasciare indietro parti di Sanremo deve finire. Nella nostra visione futura della città le risorse le andremo ad investire proprio nelle parti dimenticate. Penso a Coldirodi, penso a Bussana, vie come vie Pascoli dove più volte ci hanno segnalato problematiche».

Fellegara pensa anche alla sicurezza stradale, che secondo l’aspirante inquilino di Palazzo Bellevue, non deve essere ricondotto solo agli asfalti ed alle buche. «Bisogna puntare su dossi, attraversamenti pedonali che costringano a rallentare, illuminazione e presenza di forze dell’ordine» dice Fellegara che poi specifica che in ultimo verrebbe il posizionamento dell’autovelox, ultimamente, sempre secondo il candidato, viene utilizzato solo per far cassa a danno di cittadini, pendolari e turisti.