Shock a Sanremo, minorenne aggredito e rapinato in via Roma. Blitz dei carabinieri
Il ragazzo stava rientrando a casa con la madre quando è stato assalito da due stranieri che gli hanno strappato dal collo una catenina d’oro
Sanremo. Serata di terrore per una famiglia di Sanremo, dove ieri sera un 12enne è stato brutalmente aggredito e rapinato nel pieno centro di via Roma. L’episodio, avvenuto alle 18:40, ha visto il ragazzo vittima di due individui che lo hanno assalito con calci e pugni per sottrargli la catenina d’oro che indossava al collo. Il giovane e la madre che era con lui sono sotto shock.
L’allarme è stato dato da una passante che ha assistito alla violenta scena e ha prontamente chiamato i soccorsi. Guidati dal capitano Massimiliano Corbo, l’intervento dei carabinieri è stato tempestivo: in soli 15 minuti dai fatti i sospettati sono stati fermati e identificati. Una volta conclusi gli accertamenti del caso, probabilmente i due stranieri, di origine magrebina, saranno arrestati per rapina, con l’aggravante di aver aggredito un minorenne.
Secondo le informazioni raccolte, entrambi i soggetti sono noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia. Le telecamere di videosorveglianza, sia pubbliche che private, hanno giocato un ruolo cruciale nelle indagini, consentendo di ricostruire in tempi rapidi e con precisione l’intera dinamica dell’aggressione.