Amministrative 2024

Sanremo, oltre 300 persone per l’appuntamento elettorale di Alessandro Il Grande e Adriana Cutellè

Mager: «Con la loro esperienza e le loro conoscenze potremo fornire ai sanremesi ulteriori importanti risposte, per rendere la città ancora migliore»

Oltre  300  persone si sono ritrovate nel parco dell’Hotel Alexander per uno degli ultimi eventi di campagna elettorale dei candidati consiglieri Alessandro Il Grande e Adriana Cutellè. Davanti al sindaco uscente Alberto Biancheri e al candidato sindaco della Coalizione Civica Alessandro Mager, i due candidati consiglieri nella lista Sanremo al Centro hanno tracciato un bilancio di questi anni e hanno posto l’accento sulle prime attività di cui ci si dovrà occupare da giugno con la nuova amministrazione:

«E’ stato fatto un lavoro veramente importante, una base su cui proseguire e implementare. Sulla sicurezza, tema di cui mi sono occupato direttamente in questi anni, abbiamo fatto un lavoro che non ha precedenti e il miglioramento è oggi sotto gli occhi di tutti. Abbiamo ereditato una città nel 2014 che aveva grosse problematiche di sicurezza, a partire dal centro storico abbandonato a se stesso, con un sistema di videosorveglianza obsoleto e mal funzionante di solo trenta telecamere malfunzionanti. Dopo 10 anni di lavoro, sacrificio e impegno abbiamo il Corpo di Polizia Locale profondamente rinnovato, il sistema di videosorveglianza cittadino di Sanremo, che ha permesso alle Forze dell’Ordine numerosi interventi determinanti ed è divenuto un forte strumento di deterrenza – spiegano Alessandro Il Grande e Adriana Cutellè di Sanremo al Centro – è un fiore all’occhiello, uno dei più capillari d’Italia, e conta oltre 470 telecamere ad alta definizione collegate alle centrali operative. Siamo noi, e non altri che quando hanno amministrato Sanremo non hanno fatto nulla, ad avere la credibilità per nuovi progetti. E lo faremo: col tesoretto di 15 milioni che lascia l’amministrazione Biancheri, una delle prime azioni sarà andare ad implementare la rete con nuovi ripetitori e la fibra in zone collinari, per avere anche lì, capillarmente, una copertura».

«Anche sul tema igiene urbana si può fare un discorso analogo», hanno proseguito Il Grande e Cutellè: «Le migliorie di cui necessita il sistema, specialmente in alcune zone più densamente popolate, sono le isole ecologiche informatizzate. Le promettono tutti ma sono già state ottenute dall’amministrazione Biancheri: 80 nuove isole ecologiche, del valore di milioni di euro, ottenute tramite PNRR. L’amministrazione che subentrerà a giugno dovrà solo collocarle. Allora ci chiediamo: ha più credibilità chi ha portato la differenziata al 62% e oggi ha ottenuto 80 nuove isole ecologiche informatizzate, o chi promette questo ma ha lasciato una città che era al 29% di raccolta di differenziata, che aveva cassonetti pieni di rifiuti indifferenziati a ogni ora del giorno e della notte e che per smaltire i rifiuti sbancava colline per fare nuove discariche?».

“Sono realmente onorato che Alessandro Il Grande e Adriana Cutellé abbiano scelto di candidarsi in Sanremo al Centro, una delle liste che sostengono la mia candidatura a Sindaco di Sanremo. Con la loro esperienza e le loro conoscenze potremo fornire ai sanremesi ulteriori importanti risposte, per rendere la città ancora migliore”, ha dichiarato Alessandro Mager, candidato sindaco.

Presente all’evento anche il sindaco uscente Alberto Biancheri: «Alessandro e Adriana sono con me da dieci anni. Sono due persone di valore e di esperienza. Due persone che fanno poche parole ma che quando prendono un impegno lottano fino a portarlo a termine. E’ questo che chiedono i cittadini, ed è questo di cui ha bisogno oggi Sanremo».

commenta