Sanremo, Fellegara agli elettori del M5s: «Sostenetemi, io unica alternativa all’amministrazione delle destre»

6 giugno 2024 | 17:37
Share0
Sanremo, Fellegara agli elettori del M5s: «Sostenetemi, io unica alternativa all’amministrazione delle destre»

«È fondamentale per il futuro della città avere un sindaco indipendente e non condizionato da interessi economici esterni»

Sanremo. Spese elettorali eccessive e condizionamento della politica: Fellegara invita gli elettori a riflettere sulla provenienza dei fondi elettorali e sull’importanza di mantenere l’indipendenza e l’etica nella politica locale, ed esorta gli elettori del M5S a sostenerlo come unico candidato in grado di battere le due destre in campo

Il candidato sindaco di Sanremo per il centrosinistra, Fulvio Fellegara, ha espresso un forte disappunto riguardo le spese elettorali di alcuni candidati in corsa alle amministrative di Sanremo. «Avete visto girare camper giganti, camion vela, macchine con altoparlanti. Avete visto aprire decine di point elettorali e comprare manifesti ovunque – ha dichiarato Fellegara – . Il Movimento 5 Stelle ci ha criticato per un singolo manifesto, mentre gli altri ne usavano molti di più».

Fellegara ha sollevato dubbi sull’uso di enormi somme di denaro per influenzare il consenso politico anche attraverso i sondaggi. «C’è qualcuno che sta spendendo centinaia di migliaia di euro. Chi ce li mette e per quale motivo?» ha chiesto. «Se uno dei nostri avversari sarà sindaco, potrà essere libero o dovrà rendere conto a chi ha finanziato la sua campagna?». Inoltre, ha posto l’accento sulla mancanza di discussione riguardo alla corruzione a livello regionale, riferendosi all’arresto del presidente di regione.

Riguardo del Movimento 5 Stelle, Fellegara sottolinea il fatto che il loro programma ricalchi quello del centrosinistra, ponendo al centro alcuni temi importanti come l’attenzione alle frazioni e quartieri dimenticati, la creazione di un assessore alle frazioni e la cura delle piccole cose, ma critica la loro mancata partecipazione al progetto di campo largo su Sanremo.

«L’alternativa è adesso!». Il candidato della coalizione civico-progressita rivolge quindi un appello agli elettori del Movimento 5 Stelle, esortandoli a sostenerlo come unico candidato che può battere le due destre in campo, quella di Rolando e quella di Mager. «È fondamentale per il futuro di Sanremo avere un sindaco indipendente e non condizionato da interessi economici esterni».