Sanremo è civica, Mager è il nuovo sindaco

24 giugno 2024 | 16:20
Share0

Il post Biancheri resta ai civici

Sanremo. E’ l’avvocato Alessandro Mager il nuovo sindaco di Sanremo. Con la sua coalizione civica, composta da Anima, Sanremo al Centro, Idea e Forum Sanremo, Mager ha battuto i partiti del centrodestra che appoggiavano l’avversario Gianni  Rolando.

Grazie alla convergenza di voti dopo l’accordo con Fulvio Fellegara, candidato sindaco del centrosinistra, l’avvocato sanremese con 9.977 voti (51,18%), 460 in più di Rolando, conquista Palazzo Bellevue con la sua coalizione civica, composta dalle liste Anima, Forum, Idea e Sanremo al Centro, dopo dieci anni di amministrazione Biancheri.

«Abbiamo fatto un grande risultato – sono state le prime parole del neo sindaco della Città dei Fiori – . Ho avuto un avversario forte, combattivo, un amico, posso quasi dire che mi dispiace per lui però sono molto, molto, molto contento che il progetto che abbiamo avviato circa un anno fa con Anima si sia consolidato e adesso si sia concretizzato in una grande vittoria».

In merito alle aspettative di vittoria Mager ha così risposto: «Dopo il primo turno devo essere sincero non mi aspettavo un distacco di dieci punti perché le sensazioni che avevamo erano un po’ diverse, però l’esperienza non mia insegna che al ballottaggio si parte da zero e anche in questo caso è stato così».

«Certamente il fatto che abbia aderito alla mia richiesta di sostegno elettorale ha avuto un peso importante per questo risultatoha commentato Mager in merito all’endorsement fatto dal candidato del centrosinistra Fulvio Fellegara – . Da domani mattina cominciamo a parlare di tutto, in questo momento sono troppo confuso ed emozionato per poter parlare di cose concrete», ha concluso.

Presente al point elettorale di Mager anche Alberto Biancheri, che nelle scorse settimane aveva ufficialmente passato il testimone proprio al candidato civico: «É una vittoria importante, una vittoria anche per tutto il civico con questo progetto che è iniziato e che continuerà nel solco dell’amministrazione Biancheri, ma soprattutto anche per come si era messa la campagna elettorale all’ultimo tra chi voleva la continuità e la discontinuità, in questo caso ha vinto la continuità e per questo sono due volte felice», ha affermato il sindaco uscente.