Amministrative 2024 |
Altre News
/
Politica
/
Sanremo
/

Sanremo città sicura per le donne: l’impegno della candidata di Anima Desirée Negri

1 giugno 2024 | 15:53
Share0
Sanremo città sicura per le donne: l’impegno della candidata di Anima Desirée Negri

Promuovere la sicurezza e l’uguaglianza delle donne è un’urgenza sociale

Sanremo. Pochi giorni fa Giada Zanola è morta per mano del compagno accusato di averla fatta precipitare da un cavalcavia dell’autostrada, dove un Tir l’ha poi travolta e uccisa. La violenza contro le donne è un problema grave, che richiede un’azione decisa da parte delle istituzioni.

“Continuerò – afferma la candidata Desirée Negri – a impegnarmi sostenendo progetti e iniziative che aiutino le donne a uscire da situazioni di violenza e a garantire loro il sostegno necessario per ricostruire le proprie vite”- e aggiunge-
“nel programma della nostra coalizione, a sostegno del candidato Sindaco Alessandro Mager, proponiamo il potenziamento ed efficientamento della pubblica illuminazione, il potenziamento dell’organico della polizia municipale, e l’istituzione di un agente di quartiere, in accordo con la prefettura e con le forze di polizia.”

La candidata Desirée Negri si impegna a collaborare con organizzazioni locali e nazionali che lavorano per la parità di genere e la lotta alla violenza di genere, portando avanti le loro richieste e suggerimenti per garantire che vengano prese in considerazione.

Si adopererà a sostegno di centri di ascolto e supporto, programmi di prevenzione, formazione per operatori e professionisti, campagne di sensibilizzazione,
collaborazione con le scuole.

Queste sono alcune delle iniziative che la candidata intende sostenere. La sua intenzione è quella di valutare e supportare progetti e azioni concrete che possano contribuire in modo significativo alla promozione della parità di genere e alla lotta alla violenza di genere.