assemblea dei soci |
Altre News
/
Imperia
/
Politica
/

RT, approvato il bilancio e nominato il nuovo CDA, Scajola: «Arrivare in tempi brevi ad una proposta complessiva che possa salvare la società»

19 giugno 2024 | 13:04
Share0

Sono Nicoletta Cristiani, l’avvocato MaurizioTemesio di Imperia e  Valentino Zanin, dirigente della Città Metropolitana di Genova. Surrogato un membro supplente del collegio sindacale, con la nomina della dottoressa Giovanna Ravotto di Imperia mentre il revisore legale della società è il sanremese Diego Maggio

Imperia.  Fuori  Sara Lercaro e John Pasqui ma riconfermata Nicoletta Cristiani (amministratore delegato) con i nuovi nominati, l’avvocato Maurizio Temesio di Imperia in qualità di nuovo Presidente e  Valentino Zanin, dirigente della Città Metropolitana di Genova sono i nuovi membri della CDA di Riviera Trasporti, nominati al termine dell’assemblea dei soci nella sede di RT a Pontedassio presieduta dal Presidente della Provincia Claudio Scajola e per il Comune di Imperia l’assessore Monica Gatti.

Durante l’assemblea è stato approvato il bilancio di esercizio 2023 che presenta un utile di 7.737.817 euro, dovuto alla ricapitalizzazione della società e alla falcidia di crediti chirografari conseguente all’omologazione del concordato preventivo. È stato inoltre nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, che, su proposta della Provincia, socio di maggioranza, è composto dall’avvocato Maurizio Temesio di Imperia (Presidente), dalla commercialista di Imperia Nicoletta Cristiani (Amministratore delegato) e da Valentino Zanin, di Genova, dirigente nel settore del Trasporto pubblico del Comune di Genova.È  stato inoltre surrogato un membro supplente del collegio sindacale, con la nomina della dottoressa Giovanna Ravotto di Imperia. Il nuovo revisore legale della società è il sanremese Diego Maggio.

«Oggi c’era l’approvazione del bilancio che dà un utile alto- ha dichiarato il presidente della Provincia Claudio Scajola al termine dell’assemblea dei soci RT- sono 7 milioni ma è un fatto tecnico e non si deve meravigliare in positivo, è un fatto tecnico. Abbiamo approvato il bilancio e fatto la nomina del nuovo consiglio di Amministrazione con cui si avvia la nuova fase con un nuovo piano industriale con un nuovo piano finanziario con una riorganizzazione della società che inizierà. Buon lavoro al nuovo consiglio di amministrazione  per arrivare in tempi brevi ad una proposta complessiva che possa salvare la società ma nel contempo rilanciare il trasporto pubblico efficiente e dignitosi della nostra provincia».

«È stata un’esperienza- aggiunge Sara Lercaro che ha fatto parte del precedente cda- che mi ha arricchito molto, ringrazio tutti gli amministrativi con cui ho avuto più a che fare anche anche tutti quelli che in questi tre anni si sono impegnati nel cercare di fare il meglio per l’azienda».

Presenti in attesa della fine della riunione anche una delegazione sindacale: Enrico Parodi della UIL trasporti e Antonio Privitera CISL