Sanremo

Rolando dopo la sconfitta al ballottaggio «Non siederò in consiglio comunale»

Il candidato sindaco del centro destra civico e partitico (FI, FdI e Lega) era partito con un vantaggio di quasi dieci punti percentuali nel primo turno, ma l'accordo di Mager con Fulvio Fellegara ha fatto si che il primo recuperasse lo svantaggio fino a superare, seppur di non molto (400 voti),  l'avversario

Sanremo.  «Io faccio l’ingegnere non farò opposizione. Lascio spazio a qualcun altro». Gianni Rolando non siederà in consiglio comunale dopo che la sua coalizione è uscita sconfitta di 400 voti al ballottaggio contro Alessandro Mager. Il candidato sindaco del centro destra civico e partitico (FI, FdI e Lega) era partito con un vantaggio di quasi dieci punti percentuali nel primo turno, ma l’accordo di Mager con Fulvio Fellegara ha fatto si che il primo recuperasse lo svantaggio fino a superare, seppur di non molto (400 voti),  l’avversario.

Spiega Rolando: «Alla fine la sinistra si è schierata di più di quanto avesse detto. Un dieci percento di loro si è schierata. Sinceramente dispiace che la città si tiene un Biancheri ter. Più che augurare a Mager buon lavoro non posso fare. Io era convinto che la nostra coerenza fosse premiata e di vincere con 100 voti di più. E’ mancato qualche voto da una parte e dall’altra. E’ un sistema di elezioni che non condivido. C’è stata una nuova coalizione al secondo turno che ha messo insieme due parti opposte».

leggi anche
mager sindaco sanremo
L'intervista
Mager sindaco di Sanremo, il primo commento: «Da domani la mia vita cambierà»
festa mager sindaco piazza bresca sanremo
La gioia
Sanremo, Mager è il nuovo sindaco: esplode la festa in piazza Bresca
mager sindaco sanremo
A caldo
Il fronte civico regge a Sanremo, vincenti e sconfitti. Si apre l’era Mager
rolando federico berruno baggioli
Il caso
Forza Italia fuori dal consiglio comunale di Sanremo, salta l’elezione diretta di Badino
commenta