Amministrative 2024

Rolando chiude la campagna elettorale «Una città come Sanremo non può non avere l’appoggio dei partiti» fotogallery

Il comizio è stato seguito da un concerto della "Combriccola del Blasco"

Sanremo. C’erano centinaia di persone ad assistere all’ultimo comizio elettorale di Gianni Rolando, candidato sindaco del centrodestra civico e partitico, appoggiato da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Udc, Andiamo! e la Sanremo Domani.

Dal palco, a partire dalle 20.45 hanno preso la parola: il senatore di FdI, Gianni Berrino, Stefania Mostardini di Sanremo Domani, Enzo Colantonio dell’Udc, l’ex sindaco Maurizio Zoccarato di Andiamo, il vice ministro della lega, Edoardo Rixi ed infine il candidato sindaco Gianni Rolando. Il comizio è stato seguito da un concerto della “Combriccola del Blasco”.

L’aspirante primo cittadino matuziano, tra le altre cose, ha specificato che il suo raggruppamento, composto da partiti di Governo, avrà sicuramente più facilità a rapportarsi con Roma, visto l’appoggio, tra gli altri, di un senatore e di un viceministro. Dall’altra parte invece, ci sono partiti di opposizione. «Squadra che vince non si cambia – dice Rolando, che aggiunge – Ma l’amministrazione Biancheri non ha vinto. Noi negli ultimi dieci anni non siamo stati al governo». Il candidato ha toccato poi il punto della convenzione tra Rai e Comune per il Festival, lamentando che una volta quanto elargito a Palazzo Bellevue era molto di più. E poi ha ribadito «Una città forte come Sanremo non può non avere l’appoggio dei partiti».