DELEGHE E INCARICHI |
Altre News
/
Politica
/
Societa
/

Riva Ligure: riconfermato sindaco, Giorgio Giuffra presenta la sua nuova giunta

12 giugno 2024 | 12:54
Share0
Riva Ligure: riconfermato sindaco, Giorgio Giuffra presenta la sua nuova giunta
Riva Ligure: riconfermato sindaco, Giorgio Giuffra presenta la sua nuova giunta
Riva Ligure: riconfermato sindaco, Giorgio Giuffra presenta la sua nuova giunta
Riva Ligure: riconfermato sindaco, Giorgio Giuffra presenta la sua nuova giunta

Vice sindaco e assessore Francesco Benza e Martina Garibaldi da presidente del consiglio diventa neo assessore

Riva Ligure. Nuova giunta a Riva Ligure per il rieletto sindaco Giorgio Giuffra, al suo terzo mandato. Nominati questa mattina il vice sindaco e Assessore Francesco Benza e Martina Garibaldi che da presidente del consiglio diventa neo assessore. A Franco Nuvoloni, già sindaco e vice sindaco, verrà invece assegnato il ruolo di presidente del consiglio.

Una elezione che ha visto l’elezione della lista con 415 voti: «L’esito elettorale è andato oltre ogni più rosea aspettativa, l’affluenza alle urne si è assestata come scorsa volta intorno al 64%, le scelte che avevamo fatto, precedentemente insieme al gruppo, sono state certificate dal consenso popolare. Ringrazio tutti i consiglieri comunali e sottolineo che le porte del comune sono aperte per tutti coloro i quali si vogliamo impegnare nella cosa pubblica. Io sarà il sindaco tutti, l’ho sempre fatto e così sarà anche nei prossimi 5 anni» ha commentato il sindaco Giuffra.

Finite le elezioni si guarda al futuro di Riva Ligure: «Auspico vivamente che il vice sindaco e l’assessore possano essere dei validi compagni di viaggio, hanno entusiasmo nell’affrontare la vita amministrativa pubblica. Per tutti e due si apre una prospettiva diversa con responsabilità diversa. Sono contento di aver ricevuto, con la mia squadra 415 voti. Se fino a ieri mi sono sempre sentito coperto da figure più mature di me oggi ho la responsabilità, oltre ad essere sindaco, anche di essere il più anziano della giunta» ha dichiarato il primo cittadino.

Alta l’affluenza alle urne, ma come sottolinea il sindaco, bassa quella dei più giovani: «Una delle cose principali sarà far capire ai giovani quanto la cosa politica non sia una cosa lontana ma è necessario che i più giovani prendano in dote un pò di quel peso che portiamo noi, diventando parte integrante del sistema. Troverò sicuramente qualche iniziativa per portare avanti questa idea: credo ci sia veramente bisogno di far avvicinare i giovani alla cosa pubblica».

«Ringrazio il sindaco e i 261 elettori che mi hanno dato nuovamente fiducia, garantisco loro la promessa di mantenere lo stesso impegno che ho avuto in questi 10 anni, come se oggi fosse il primo giorno» ha dichiarato l’assessore e neo vice sindaco Francesco Benza. «La priorità sarà quella di realizzare il calendario manifestazioni, ma con l’esperienza maturata, cercherò di fare un calendario all’altezza degli scorsi anni. Mi si è aggiunta la delega all’urbanistica, il comune ha un piano regolatore scaduto da oltre 20 anni e bisognerà capire se metterci mano».

«Ringrazio il sindaco, la mia famiglia e tutti i 234 cittadini che mi hanno dato il loro sostegno Persone che soprattutto in questi giorni mi hanno fatto capire la stima, l’affetto e la vicinanza. Proseguirò con questo ruolo più operativo e metterò a disposizione le mie capacità professionali per preservare l’interesse pubblico per l’Ente» ha dichiarato il neo assessore Martina Garibaldi.

Queste le nomine e le deleghe della nuova giunta:

GIORGIO GIUFFRA
Grandi Opere, Infrastrutture, Sostenibilità e Rigenerazione Territoriale, Comunicazione, Risorse Umane, Sicurezza, Polizia Locale, Impianti Sportivi, Edilizia Privata.

FRANCESCO BENZA (Vicesindaco)
Turismo, Manifestazioni, Politiche Culturali, Tradizioni, Lavori Pubblici, Marketing Territoriale, Sviluppo Economico, Agenda Digitale, Demanio Fluviale e Marittimo, Urbanistica.

MARTINA GARIBALDI
Ambiente, Igiene Urbana, Protezione Civile, Coordinamento Funzioni Associate, Patrimonio, Programmazione Finanziaria, Tributi, Società Partecipate, Trasparenza, Affari Legali, Promozione ed Educazione allo Sport, Creatività e Partecipazione Giovanile.