Pronta la giunta Cimiotti bis, tante new entry: tutte le deleghe
Il primo consiglio comunale si terrà mercoledì 26 alle 21
Ospedaletti. Il sindaco Daniele Cimiotti ha ufficializzato oggi la composizione della nuova giunta comunale, segnata da nomine chiave che riflettono le priorità amministrative del suo secondo mandato. Come annunciato in campagna elettorale, Giacomo De Vai è il nuovo vicesindaco e assessore al Bilancio, Servizi Sociali e Scuole.
Daniela Gozzi è il nuovo assessore al Personale, Patrimonio, Affari Legali e Polizia Locale. Al neo assessore Manuel Spinelli sono andate le deleghe all’Ambiente, Demanio, Lavori Pubblici, Manutenzione, Verde Pubblico ed Efficientamento energetico. Infine, Simona Cecchetto ricoprirà il ruolo di assessore al Turismo, Cultura, Commercio e Sport.
Incarichi ai consiglieri. Il sindaco Cimiotti ha inoltre assegnato deleghe specifiche ai consiglieri comunali per supportare gli assessori nei loro compiti: Emanuela Salimbeni (assessore uscente) aiuterà De Vai, contribuendo alla gestione del bilancio, dei servizi sociali e delle scuole.
La consigliera Antonella D’Addazio si occuperà di affiancare l’assessore Cecchetto, collaborando nei settori del turismo, della cultura, del commercio e dello sport.
Giuseppe Lombardo collaborarà con l’assessore Spinelli, con un focus particolare sulle tematiche ambientali, il demanio, i lavori pubblici, la manutenzione, il verde pubblico e l’efficientamento energetico. L’architetto Roberto Rodriguez avrà la delega a Urbanistica e Demanio.
La nuova giunta Cimiotti bis si contraddistingue per tanti volti nuovi e per un consiglio quasi integralmente rinnovato. La prima assise pubblica si terrà mercoledì, 26 giugno, alle 21.