Pontedassio, “Testa e Cuore” la lettera di Fulvio Pezzuto ai suoi elettori

4 giugno 2024 | 08:04
Share0
Pontedassio, “Testa e Cuore” la lettera di Fulvio Pezzuto ai suoi elettori

«Il comune di Pontedassio deve riprendere il ruolo di capofila responsabile della Valle Impero così come deve tornare ad essere il primo interlocutore indipendente ed autorevole del capoluogo di Imperia»

Pontedassio.  «Caro elettore, mi rivolgo a te con queste poche righe per presentarmi: mi chiamo Fulvio Pezzuto, ho 57 anni, sono sposato con Cristina, sono papà di Martino e sono manager all’interno di un istituto finanziario.

Ti scrivo perché, dopo aver riflettuto profondamente e dopo essermi confrontato con tanti concittadini, ho deciso di candidarmi a Sindaco di Pontedassio.

Sono profondamente legato al nostro paese: qui sono nato e, nonostante la mia carriera lavorativa spesso mi suggerisse di trasferirmi, qui ho sempre deciso di vivere. Questo forte legame mi ha portato a partecipare alla vita pubblica del paese e a portare il mio contributo da sempre nell’associazionismo e nel volontariato e, per un periodo, all’interno dell’amministrazione comunale». Inizia così la lettera che il candidato sindaco di Pontedassio Fulvio Pezzuto liste “Testa e cuore” ha scritto ai suoi concittadini.

Dopo qualche anno di pausa dall’impegno in amministrazione, nei quali ho completato la carriera lavorativa, ho la ferma volontà di tornare a mettermi a disposizione della nostra comunità e di impegnarmi per affrontare, con una nuova visione, la gestione della cosa pubblica.

Ritengo sia necessario affrontare il futuro con la giusta programmazione, lavorando con serietà ai progetti per poter accedere a tutti i bandi e i finanziamenti che gli enti dello Stato mettono a disposizione per i comuni virtuosi. E’ necessario altresì amministrare con la passione e l’armonia che solo una squadra motivata e coesa può mettere in campo.

Il comune di Pontedassio deve riprendere il ruolo di capofila responsabile della Valle Impero così come deve tornare ad essere il primo interlocutore indipendente ed autorevole del capoluogo di Imperia.

Diviene quindi fondamentale rimettere al centro dell’azione amministrativa una programmazione ragionata e condivisa dentro e fuori la casa comunale perché solo attraverso una politica coesa ed aperta, stimolando un rinnovato senso di comunità, potremo cogliere tutte le possibilità di sviluppo economico, culturale e sociale. Meno Improvvisazione, più programmazione.

L’amministrazione, nell’ incentivare lo sviluppo, la crescita e la qualificazione delle manifestazioni, si dovrà assumere l’onere del coordinamento favorendo la comunicazione e l’armonia e garantendo l’assoluta imparzialità e rispetto dell’indipendenza decisionale dei singoli soggetti.

La mia visione politica ed amministrativa si identifica e promuove i valori condivisi dei principi repubblicani espressi nella Costituzione italiana, che dovrà essere la bussola di riferimento dell’attività comunale.

Insomma:

Vogliamo metterci la testa, vogliamo metterci il cuore.

“TESTA E CUORE” è una sintesi delle parole che ti ho scritto fino a qui ed il nome che abbiamo scelto per la lista di candidati al Consiglio Comunale con la quale ci presentiamo: è composta da persone che hanno maturato esperienze nel settore pubblico e privato, a garanzia di professionalità, impegno ed attenzione al territorio; l’ingresso di giovani seri e motivati costituisce assicurazione di un coscienzioso sguardo al futuro, di cui mi sento responsabile e garante.

Il programma elettorale rappresenta le nostre idee per l’amministrazione del prossimo quinquennio; ti chiedo di guardare oltre e leggere nel nostro impegno una nuova visione di paese che non si misura solo nella quantità, ma soprattutto nella qualità, nella modernità e nella condivisione delle idee, frutto dell’ascolto delle istanze della nostra comunità.

Il compito non sarà facile ma, con il tuo sostegno e la tua fiducia, sono sicuro che potremo fare la differenza. Se ci darai l’opportunità di servire la nostra comunità, insieme potremo rendere la nostra Pontedassio un posto ancora migliore dove vivere, lavorare e crescere.

Noi ci mettiamo la testa e il cuore, fallo anche tu quando sarà il momento di scegliere.

Grazie».