Più di cinquanta eventi, ecco il calendario manifestazioni di luglio a Taggia

26 giugno 2024 | 13:35
Share0

Ce n’è per tutti i gusti: musica, cultura, artigianato, cucina e non solo

Taggia. Gli eventi sono tanti, più di cinquanta in un mese: ecco il calendario manifestazioni del Comune tabiese per luglio. Ce n’è per tutti i gusti: musica, cultura, artigianato, cucina e non solo.

Tutti i martedì saranno dedicati ai bambini, le domeniche al cinema e i mercoledì saranno dedicati al popolare showman Gianni Rossi. Il calendario è stato organizzato soprattutto grazie alla collaborazione tra municipio ed associazioni cittadine. Il calendario di luglio è costato alle casse comunali circa 140mila euro. Alla sua presentazione hanno partecipato gli assessori Chiara Cerri, Barbara Dumarte e Giancarlo Ceresola.

Tra gli eventi si segnala la Silent Disco il 4 luglio alla darsena. Un’occasione per divertirsi, ballare senza disturbare la quiete delle serate estive. Il 6 luglio va in scena la terza edizione del Festival Traveling Blues, sempre musica d’eccezione. Saranno anche parecchie le serate tributo ed il 13 luglio torna la Festa della Musica.  Il 20 luglio sarà la volta del Carnevale estivo. Altra ricorrenza tradizionale con la settimana di  Sant’Erasmo con il 28 luglio con i fuochi artificiali e la musica in piazza, nonché la fiera storica. Ancora musica il  19 luglio dedicata ai 25 anni dalla morte di Fabrizio De Andre e il 21 luglio la serata dedicata ad Ennio Morricone.

IL CALENDARIO 

calendario luglio 2024 taggia