Miasmi in centro a Bordighera, la replica del vicesindaco Laganà: «Gabriele non sa di cosa parla»

30 giugno 2024 | 09:57
Share0
Miasmi in centro a Bordighera, la replica del vicesindaco Laganà: «Gabriele non sa di cosa parla»

«Il mugugno ci può anche stare, ma occorre raccontare come effettivamente stanno le cose, altrimenti lei Sig. Gabriele avrà sempre la credibilità di un campioncino di play station»

Bordighera. «Vorrei ricordare al Sig. Gabriele Alessio che i miasmi in centro ci sono sempre stati e gli spurghi vengono quindi fatti quando il sistema fognario non scarica correttamente verso il depuratore. Contrariamente a quanto da lei affermato il problema non è mai stato circoscritto al depuratore che a sua volta ha tutta una serie di problematiche strutturali che auspichiamo siano state risolte». A dichiararlo è il vice sindaco Marco Laganà, che risponde alla lettera firmata di Gabriele Alessio in merito ai miasmi avvertiti a Bordighera.

«Se il Sig. Gabriele leggesse quotidianamente un giornale o forse fosse meno “partigiano”, potrebbe ricordare che i lavori del restyling della passeggiata hanno riguardato tutti i sotto servizi con il rifacimento completo anche della condotta fognaria. Non di meno dovrebbe anche sapere che tutto il sistema idrico integrato è gestito da Rivieracqua e gli interventi di spurgo sono a loro carico da quasi un anno – aggiunge Laganà -. Invito quindi il Sig. Gabriele, se non è gradisce il confronto politico ad impegnarsi almeno civicamente con il suo telefonino, chiamando subito il numero di Rivieracqua per un pronto intervento quando necessario; il mugugno ci può anche stare, ma occorre raccontare come effettivamente stanno le cose, altrimenti lei Sig. Gabriele avrà sempre la credibilità di un campioncino di play station».