Melonaro abusivo bloccato dalla municipale di Sanremo, multa salata e sequestro

6 giugno 2024 | 13:41
Share0
Melonaro abusivo bloccato dalla municipale di Sanremo, multa salata e sequestro

Operazione congiunta con la Polizia di Stato. La merce devoluta alla Caritas

Sanremo. Blitz della polizia locale di Sanremo, in collaborazione con la Polizia di Stato, ha portato al sequestro di una grande quantità di merce e a una pesante multa per un venditore ambulante di frutta e verdura che operava illegalmente di fronte al mercato annonario di piazza Eroi.

L’intervento è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18, nei pressi della rotonda di via Martiri. L’operazione è stata resa possibile grazie all’uso del sistema di videosorveglianza, che ha permesso di accertare l’attività di vendita al minuto svolta in una zona vietata dal Comune di Sanremo. Durante il controllo, è stato verificato che il venditore possedeva una licenza regolare, ma stava operando in un’area interdetta alla vendita ambulante. Questo ha portato all’emissione di una sanzione di 5000 euro, in base alla legge regionale 1/2007.

Oltre alla multa, le forze dell’ordine hanno proceduto al sequestro di 115 cassette di frutta e verdura e di un autocarro Piaggio Porter utilizzato per il trasporto e la vendita della merce. In un gesto di attenzione ai più deboli, la frutta sequestrata è stata devoluta dalle forze dell’ordine alla Caritas.