LIBRI E POLITICA |
Altre News
/

Marina degli Aregai, Goffredo Bettini presenta il suo ultimo libro “Attraversamenti”

7 giugno 2024 | 20:27
Share0

Presenti l’onorevole Andrea Orlando e l’europarlamentare Brando Benifei

Santo Stefano al Mare. Il politico Goffredo Bettini ha presentato questa sera, nella cornice di Marina degli Aregai, il suo libro ultimo “Attraversamenti”. Tra le pagine un n intreccio di rapporti che hanno attraversato la vita politica e il pensiero culturale dell’autore: da Pasolini a Renzo Piano, da Gianni Borgna a Francesco Rutelli, da Pietro Ingrao a Luciano Berio e altri pregiosi politici e amici: rapporti che hanno arricchito la vita dell’autore e in alcuni casi anche cambiata. In questo libro Bettini definisce la traiettoria emotiva, connessa alla dimensione politica. La storia di un partito di massa, non solo quella grande ma anche quella minuta, quotidiana, relazionale in cui si intrecciano orgoglio e responsabilità. Alla presentazione del libro e del successivo dibattito, moderato dal giornalista scrittore Luca Ammirati, era presente la Dottoressa Beatrice Parodi che ha fatto gli onori di casa.

Presente anche il candidato europarlamentare Brando Benifei: «In Provincia di Imperia, a Sanremo, c’è una delle sfide più importanti per le elezioni amministrative perché il territorio e l’Europa sono molto legate: l’Unione Europea si occupa di quello che si può fare nei nostri territori. L’Europa vicina al territorio è l’obiettivo della nostra campagna. Come Partito Democratico pensiamo che una Europa più forte e più vicina alle persone sia un obiettivo più raggiungile. Non vogliamo invece una Europa frammentata e divisa che fa più fatica a stare vicina alle persone».

«La Liguria ha grande esigenza di rafforzare tutti i rapporti con l’Europa non solo perché è una regione di confine ma ha infrastrutture fondamentali. Quindi in questa stagione in cui si disegneranno nuovi programmi è essenziale che possa essere protagonista. Per questo si deve scommettere su chi crede nel’l’Europa e non su chi teorizza una Europa “minima”» ha dichiarato l’Onorevole Andrea Orlando.