Concerti sul lago

Lucinasco, tutto pronto per il saggio di fine anno dell’Associazione culturale Musicale Nardini

Appuntamento sabato 22 giugno alle 21 presso la chiesa di Santo Stefano

Lucinasco. L’Associazione culturale Musicale Nardini opera dal 2015 a Imperia, Lucinasco, Sanremo e Andora (SV) sia nell’organizzazione di eventi e rassegne musicali che nell’offerta di corsi di formazione musicale.

Grazie al costante impegno di numerosi soci e volontari, negli anni l’Associazione è cresciuta proponendo la possibilità di seguire proposte formative ricche e in costante rinnovamento. I corsi musicali attivati in quest’anno scolastico, oltre ai corsi propedeutici, sono stati: canto lirico, coro voci bianche (VOX PUERI), tromba, organo e flauto. A questi si aggiungono i corsi collettivi di “musica gioco”, e quelli per formare allievi per le bande musicali, l’inedito M.I.B.2020 “Musica di Insieme per banda”.

«I più sentiti ringraziamenti dell’Associazione Nardini vanno al Parroco Don Stefano Mautone, per l’accoglienza e la disponibilità che da sempre ci dimostra, all’amministrazione Comunale di Lucinasco che da sempre si prodiga per sostenere e divulgare l’evento e ai preziosi sponsor Fondazione Carige e Regione Liguria che grazie al loro contributo ci permettono di proporre sempre un programma ricco di musica e di artisti di pregio. Un ringraziamento particolare alle aziende locali di Lucinasco, Borgomaro e Ville San Pietro che con i loro squisiti prodotti ci offrono, per ogni serata.

Classe di canto (Professoressa Fiorella Di Luca), classe di violino (Professoressa Cristina Silvestro e professor Salvatore Burgio), classe di flauto e Vox Pueri (professorssa Marina Giribaldi), classe di ottoni (tromba, trombone, flicorno) professor Roberto De Velo, Classe di pianoforte, organo e composizione organistica maestra Tiziana Zunino.

L’invito è quindi per sabato 22 giugno alle 21, presso la Chiesa di Santo Stefano, a Lucinasco, l’Associazione Nardini presenta il concerto di fine anno scolastico 2023/24. La partecipazione è libera e aperta a quanti vorranno condividere un momento di festa con alunni e insegnanti.

Per il prossimo evento, organizzato dall’Associazione Nardini, ci spostiamo nell’incantevole quiete del laghetto, del Parco di Santo Stefano che vedrà come protagonisti i West Side Quartet Vittorio De Franceschi – Clarinetto, Mirco Rebaudo – Clarinetto, Nicolò Morandini – Clarinetto, Alessandro Barlucchi – Clarinetto basso.

Per ulteriori informazioni : www.associazionenardini.it oppure la nostra pagina Facebook: Associazione Culturale Musicale Nardini.

Più informazioni