Concerti sul lago

Lucinasco, tutto pronto per il saggio di fine anno dell’Associazione culturale Musicale Nardini

Appuntamento sabato 22 giugno alle 21 presso la chiesa di Santo Stefano

Riviera24- Chiesa di Santo Stefano

Lucinasco. L’Associazione culturale Musicale Nardini opera dal 2015 a Imperia, Lucinasco, Sanremo e Andora (SV) sia nell’organizzazione di eventi e rassegne musicali che nell’offerta di corsi di formazione musicale.

Grazie al costante impegno di numerosi soci e volontari, negli anni l’Associazione è cresciuta proponendo la possibilità di seguire proposte formative ricche e in costante rinnovamento. I corsi musicali attivati in quest’anno scolastico, oltre ai corsi propedeutici, sono stati: canto lirico, coro voci bianche (VOX PUERI), tromba, organo e flauto. A questi si aggiungono i corsi collettivi di “musica gioco”, e quelli per formare allievi per le bande musicali, l’inedito M.I.B.2020 “Musica di Insieme per banda”.

«I più sentiti ringraziamenti dell’Associazione Nardini vanno al Parroco Don Stefano Mautone, per l’accoglienza e la disponibilità che da sempre ci dimostra, all’amministrazione Comunale di Lucinasco che da sempre si prodiga per sostenere e divulgare l’evento e ai preziosi sponsor Fondazione Carige e Regione Liguria che grazie al loro contributo ci permettono di proporre sempre un programma ricco di musica e di artisti di pregio. Un ringraziamento particolare alle aziende locali di Lucinasco, Borgomaro e Ville San Pietro che con i loro squisiti prodotti ci offrono, per ogni serata.

Classe di canto (Professoressa Fiorella Di Luca), classe di violino (Professoressa Cristina Silvestro e professor Salvatore Burgio), classe di flauto e Vox Pueri (professorssa Marina Giribaldi), classe di ottoni (tromba, trombone, flicorno) professor Roberto De Velo, Classe di pianoforte, organo e composizione organistica maestra Tiziana Zunino.

L’invito è quindi per sabato 22 giugno alle 21, presso la Chiesa di Santo Stefano, a Lucinasco, l’Associazione Nardini presenta il concerto di fine anno scolastico 2023/24. La partecipazione è libera e aperta a quanti vorranno condividere un momento di festa con alunni e insegnanti.

Per il prossimo evento, organizzato dall’Associazione Nardini, ci spostiamo nell’incantevole quiete del laghetto, del Parco di Santo Stefano che vedrà come protagonisti i West Side Quartet Vittorio De Franceschi – Clarinetto, Mirco Rebaudo – Clarinetto, Nicolò Morandini – Clarinetto, Alessandro Barlucchi – Clarinetto basso.

Per ulteriori informazioni : www.associazionenardini.it oppure la nostra pagina Facebook: Associazione Culturale Musicale Nardini.

Più informazioni
commenta