Imperia, sparito vestito della mostra“Com’eri vestita?”

19 giugno 2024 | 16:48
Share0
Imperia, sparito vestito della mostra“Com’eri vestita?”

La segnalazione sul gruppo fecebook Sei di Imperia se

Imperia. Un vestito della mostra “Com’eri vestita?” sarebbe sparito. A segnalare l’accaduto il gruppo Facebook ” Sei di Imperia se”. Si tratterebbe di un vestito nero.

«Voglio raccontare a tutti un gesto per il quale io non riesco a trovare una sola parola giusta per qualificarlo- si legge nel post- In galleria degli Orti è in corso la mostra degli abiti usati dalle vittime di violenza sessuale intitolata “Com’eri vestita?” organizzata dall’Associozione Le Muse in collaborazione con Amnesty Italia e il gruppo Facebook VivImperia.
Apprendo da un post pubblicato sul gruppo organizzatore da Marco Fish Pesce che ringrazio, che uno di questi abiti è stato rubato. Ma come si può soltanto pensare di portarsi a casa un vestito con una storia come quella che esso stesso racconta? Ma chi può avere avuto una simile idea? Le parole giuste trovatele voi, perché a me proprio non vengono.
Credo però giusto mettere tutti al corrente di questo fatto».
La mostra, “Com’eri vestita” è  dedicato al tema della violenza sessuale ed è organizzato da Le Muse ed Amnesty International con il patrocinio del Comune di Imperia. La mostra durerà fino al 25 giugno.
(Foto presa dalla pagina facebook Sei di Imperia se)